Salta al contenuto Passa al footer

Per un natale Slow!

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, desideriamo offrirvi un’esperienza unica e su misura per i vostri regali, adatti sia per i vostri collaboratori sia per gli amici e la famiglia. 

Quest’anno, vi vogliamo proporre dei cesti natalizi componibili con i prodotti che più vi piacciono in pieno stile Slow Food! Oltre alla selezione dei nostri vini e il nostro olio potrete includere anche altre specialità gastronomiche del territorio.

Durante la mattina di domenica 5 novembre, ci siamo lasciati ispirare dagli artigiani e dai produttori locali presenti al Mercato della Terra Slow Food che si svolge la prima domenica di ogni mese in Piazza della Repubblica a Sommacampagna. 

Il Mercato della Terra Slow Food di Sommacampagna, inaugurato nel 2018 come il primo in Veneto, è frutto della collaborazione tra Slow Food Verona Ovest e l’amministrazione comunale locale. Seleziona circa 50 produttori, prevalentemente aziende familiari, che rispettano i principi di Slow Food: Buono, Pulito e Giusto. Questi produttori, provenienti dalla provincia di Verona e dalle aree circostanti del mantovano, bresciano, trentino e vicentino, si dedicano alla biodiversità e alla sostenibilità.

Nella nostra ricerca di prodotti, abbiamo scoperto e degustato diverse specialità che ora desideriamo riproporre abbinate ai nostri vini. Questi accostamenti unici arricchiranno i vostri cesti regalo natalizi, offrendo un’esperienza diversa dal solito. 

Ecco i prodotti che abbiamo selezionato: 

Azienda Agricola Le Barbarighe, San Martino di Venezze, Rovigo: 

  • tagliatelle di farro, orzo mondo e farro decorticato.
  • biscotti di farro Monococco con varianti di arancia e cioccolato o mandorle e uvetta.

Azienda Agricola Daniela Castagna, San Martino B.A., Verona: 

  • hummus di ceci e funghi
  • pesto di funghi Champignon
  • fughi Shiitake secchi.

Az. Agr. Balestro Giorgio, Corte Principe Pio, Castelnovo Bariano, Rovigo: 

  • nocciole tostate, 
  • mostarda di ciliegie, 
  • ciliegie semicandite 
  • pasta di nocciole.

Pasta Palladio, Albettone, Vicenza è specializzata in diversi tipi di pasta a lenta lavorazione, realizzata con grano duro antico di alta qualità Senatore Cappelli, e offre anche vari tipi di biscotti. 

  • pasta: fettuccine e rigatoni 
  • biscotti sono al limone e al cioccolato

Zafferano Lessinia, Roverè Veronese: risotti con fiori essiccati quali malva, calendula e tarassaco. I loro risotti sono accompagnati da scalogno, riso bianco, e brodo vegetale, e vengono confezionati in vasi di vetro riutilizzabili.

Az. Agr. Beltrame Gianpietro, Sommacampagna: 

  • confetture ai gusti di: pesca e melone, ciliegie, albicocche, fichi, pere zenzero e cannella
  • giardiniera
  • passata di pomodoro
  • pesche sciroppate.

Az. Agr. Ca’ di Capri, Sona: offre mandorle in guscio.

Questi prodotti potranno essere abbinati a tutta la nostra la nostra selezione di vini  dalle doc del nostro territorio come Custoza e Bardolino, igt Veronesi, frizzanti e spumanti, tra cui un metodo classico e vini passiti  e dal nostro olio extra vergine d’oliva Garda DOP. 

Questi cesti sono il regalo di Natale perfetto sia per le aziende che per la famiglia e amici.
Puoi prenotare i cesti tramite email con i tuoi prodotti preferiti o passare a trovarci al wineshop dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Qui potrete trovare cesti già creati da noi o creare il vostro cesto su misura. 

I nostri cesti sono interamente prodotti da noi con un insieme di prodotti sostenibili realizzati da aziende del territorio. La preparazione di questi cesti richiede un po’ di tempo, soprattutto per la fase di reperimento del materiale dai diversi produttori  del Mercato della Terra Slow Food. 

Per questo, per assicurarvi la disponibilità, vi chiediamo di prenotare i vostri prodotti preferiti entro il 30 novembre. Dopo questa data, molti cesti e prodotti saranno disponibili ma non potremo garantirli tutti.

Contattateci al 045 515147, via email a info@cantinavillamedici.it o venite direttamente a trovarci nel nostro wine shop a Sommacampagna in via Campagnol 9!  

Vi invitiamo anche a visitare il Mercato della Terra Slow Food ogni prima domenica del mese, per scoprire le nostre specialità e altri prodotti enogastronomici.

Lascia un commento

Cantina Villa Medici © 2024. All Rights Reserved – Privacy PolicyCookie PolicyPreferenze